Curiosità

Quando inizia il Black Friday 2020? Data e consigli per gli acquisti

Anche quest'anno non mancherà l'appuntamento per fare acquisti a prezzi stracciati. Ma quando inizia il Black Friday 2020? Ecco le date

Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento per fare acquisti a prezzi stracciati. Ma quando inizia il Black Friday 2020? Ecco le date, i negozi aderenti in Italia e tutti i consigli per gli acquisti.

Black Friday 2020 date e negozi aderenti

Ricordiamo che il giorno dello shopping sarà il venerdì 27 novembre 2020. In realtà si inizierà però dal lunedì 23, dunque l’intera settimana sarà dedicata a offerte, sconti, saldi e promozioni per ogni tipo di prodotto che vi può venire in mente.

Spesso si pensa al Black Friday solo per elettrodomestici ed elettronica, ma in realtà ci saranno sconti anche per libri, abbigliamento, moda, prodotti estetici e di bellezza, ma anche viaggi, voli aerei e non solo.

I negozi aderenti in Italia al Black Friday 2020

Black Friday e Cyber Monday

Ricordiamo che il Black Friday è ogni anno il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, festa molto importante negli Stati Uniti, considerata l’inizio della stagione dello shopping fino al Natale (in pratica si iniziano a comprare regali scontati da fine novembre fino alle feste natalizie, per un mese circa).

Il Cyber Monday è il lunedì successivo al Black Friday, dunque quest’anno il 30 novembre 2020, dedicato in particolare agli ultimi sconti su elettronica e prodotti informatici.

Black Friday 2020: come approfittare delle offerte nei negozi

Come abbiamo visto sono davvero tanti i tipi di negozi che aderiscono al periodo del Black Friday. Si pensa sempre ad Amazon perché è il più grande negozio online mai esistito e vende praticamente tutto. Ma sono molti altri i negozi in cui ci saranno presenti sconti e grandi offerte dal 23 al 27 novembre 2020.

Cosa comprare durante il Black Friday?

Abbigliamento, vestiti e scarpe per uomo, donna e bambini; profumi; libri, videogiochi, dischi; utensili, attrezzi per la casa e il giardino; casalinghi e alimenti per animali; oggetti per la cucina e per la casa; elettrodomestici. Ma non solo. Per capire quali offerte non lasciarsi sfuggire vediamo quali sono i prodotti più venduti l’anno scorso.

I prodotti più venduti l’anno scorso

L’anno scorso tra i prodotti più venduti del Black Friday c’erano l’iRobot Roomba, il Fire Tv stick Alexa, Echo Dot, Svelto Tutto (pastiglie per lavastoviglie), il Xiaomi Redmi Note 8, la ricariche per il caffè in cialde, schermi tv Samsung, spazzolini elettrici e testine di ricambio, detersivo Dash, kit di costruzioni Lego, lampadine e… carta igienica.

Da segnalare anche l’Impastatrice Planetaria che, siamo pronti a scommettere, sarà molto venduta anche quest’anno, vista la nuova passione degli italiani per il pane fatto in casa, uno dei simboli delle nuove abitudini dell’era coronavirus…

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio