Tv e Spettacoli

Quando inizia Il Collegio 2022: svelato il cast ufficiale

Tutto quello che c'è da sapere sullo show di Rai Uno

Quando inizia Il Collegio 2022: svelato il cast ufficiale. Tutto quello che c’è da sapere sullo show di Rai Uno. Il programma sta per tornare con la sua settima stagione e una nuova voce narrante. Quest’anno sarà ambientato nel 1958 ed i nuovi collegiali saranno inizialmente venti (undici maschi, nove femmine), suddivisi in due classi.

Quando inizia Il Collegio 2022: svelato il cast ufficiale

Il cast è stato annunciato su RaiPlay e ripreso da Il Sussidiario, ecco cosa ha riportato: “Fanno parte del nuovo cast de Il Collegio Alessia Bruscia, 14enne calabrese, vive a Crosia, in provincia di Cosenza, e si descrive come una ragazza “dalle forti opinioni”. In questa edizione vedremo anche la 15enne Elisa Angius, sarda dal carattere “diffidente e scontroso”; con loro anche gli alunni Alessandro Bosatelli, 14enne di Brembate (Bergamo), è un “appassionato studioso”; Sofia Brixel, 16enne di Chiavari (Genova), studentessa e influencer con il sogno di diventare modella; Davide Cagnes, 17enne di Montebelluna (Treviso), con il suo “ciuffo intoccabile”.

E ancora nel cast de Il Collegio 7: Mattia Camorani, 15enne di Faeza (Ravenna), amante della riviera romagnola più che della scuola; Davide Di Franco, 16enne pugliese di Bisceglie, che “in classe è nella cerchia dei più bravi”; Marta Maria Erriquez, 16enne di Venaria Reale, in provincia di Torino; Apollinaire Manfredi, ossia “Apo”, 15enne originario del Congo adottato da una famiglia in Puglia; Tommaso Miglietta, 14enne di Lizzenello (Lecce) e percussionista dall’animo rock; Zelda Nobili, 15enne nata a Milano e residente a Trieste;

Alessandro Orlando, 17enne campano di Torre Annunziata con i suoi capelli rossi; Mattia Patanè, food blogger 16enne di Riposto (Catania); Gabriel Rennis, 16enne di Ostia che si definisce “er mejo” della città; Samuel Rosica, 14enne pugliese di Bitonto, che si definisce “un po’ matto”; Priscilla Savoldelli, 15enne bergamasca di Gandino; Giada Scognamillo, 17 anni originaria di Genova; Damiano Severoni, 16enne di Tivoli detto “Sancho”; Luna Tota, 15enne romana con il sogno di diventare pilota; Giulia Wnekowicz, 14enne di Figline Valdarno (Firenze) appassionata di magia”. L’appuntamento con il programma è per il prossimo 27 settembre.

Articoli correlati

Back to top button