Cronaca

Quando parla Conte? oggi la conferenza stampa sul nuovo Dpcm

Slitta ad oggi la conferenza stampa di Giuseppe Conte con cui il premier dovrebbe annunciare le misure inserite nell’ultimo Dpcm

Fonti di palazzo Chigi avevano previsto per la serata di ieri la conferenza stampa di Giuseppe Conte con cui il premier avrebbe annunciato le misure inserite nell’ultimo Dpcm. Dopo qualche ora – a causa delle proteste delle Regioni per le misure in arrivo – fonti di palazzo Chigi hanno fatto sapere che il premier potrebbe firmare il nuovo Dcpm solo nella giornata di oggi, 25 ottobre. Il testo, infatti, sarebbe suscettibile di ulteriori modifiche.

Conte, oggi la diretta sul nuovo Dpcm

Sul tavolo, innanzitutto, ci sarebbe la possibilità di limitare gli spostamenti tra le Regioni, misura su cui non ci sarebbe il convinto accordo di tutti. In più le Regioni chiedono bar aperti fino alle 20 e ristoranti aperti fino alle 23. Oltre ai tamponi solo ai sintomatici (ecco qui tutte le richieste al governo).

Il premier annuncerà provvedimenti che porteranno tra le altre cose alla chiusura di palestre, cinema e piscine, allo stop ai ristoranti e ai bar dopo le 18, e al divieto di feste, al chiuso o all’aperto, nemmeno a seguito di celebrazioni religiose.

Fonte: Il Corriere

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio