Cronaca

Quando riaprono i centri commerciali nel weekend? Spunta l’ipotesi del 22 maggio

Quando riaprono i centri commerciali nel weekend: spunta la data del 22 maggio. Le ipotesi del nuovo decreto Covid

Quando riaprono i centri commerciali nel weekend? Il Governo discuterà nella cabina di regia prevista per domani o mercoledì, delle nuove modifiche al decreto Covid in vigore dal 26 aprile. La data chiave è quella del 14 maggio: se il monitoraggio di venerdì confermerà la discesa costante della curva epidemiologica, il calendario  delle riaperture  sarà rivisto e già dal giorno successivo cadrà l’obbligo di isolamento per chi rientra dall’estero. E dal 17 maggio potrebbe slittare di due ore il coprifuoco, da mezzanotte alle 5.

Quando riaprono i centri commerciali nel weekend?

Chiedono di poter lavorare nei fine settimana anche i centri commerciali che tuttora non possono stare aperti sabato e domenica, così come negli altri giorni festivi e prefestivi. Sarà la cabina di regia a stabilire la data, ma non è escluso che possa essere il 22 maggio.

Le riaperture

Il nuovo percorso per le riaperture anticipate mira ad eliminare dal 21 giugno il divieto di circolazione notturna e a rendere più elastiche le misure all’interno dei locali pubblici, sia pur mantenendo mascherina e distanziamento. In realtà la Lega vuole togliere il coprifuoco già da lunedì prossimo.


LEGGI ANCHE: Il calendario delle riaperture, cosa cambia


 

Articoli correlati

Back to top button