Cronaca

Covid, Cts: “Non ci sono le condizioni per riaprire gli impianti di sci”

Quando riaprono gli impianti di sci? È la domanda che in molti si stanno ponendo di recente. Secondo il Cts al momento non ci sono le condizioni necessarie

Quando riaprono gli impianti di sci? È la domanda che in molti si stanno ponendo di recente. Secondo il Cts ( comitato tecnico scientifico), al momento non ci sono le condizioni necessarie per riaprire in sicurezza. Complice anche il fatto della diffusione delle varianti del Covid nel nostro Paese.

Quando riaprono gli impianti di sci? Per il Cts non ci sono le condizioni

Alla luce delle “mutate condizioni epidemiologiche”, dovute “alla diffusa circolazione delle varianti virali” del coronavirus, “allo stato attuale” non si possono “allentare” le misure restrittive, “incluse quelle previste per il settore sciistico amatoriale”. Lo spiega il Comitato tecnico scientifico, “rimandando al decisore politico la valutazione relativa all’adozione di eventuali misure più rigorose”.

Ricciardi pronto a chiedere un nuovo lockdown

Nuovo lockdown per arginare i contagi Covid in Italia: è l’ipotesi che Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, proporrà a Roberto Speranza. Lo ha detto in una intervista all’Ansa. Ieri, sabato 13 febbraio, il bollettino diramato dalla Protezione Civile aveva evidenziato 13.532 nuovi casi e 311 morti.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio