Coronavirus, prime dosi del vaccino pronte già in autunno: “Verrà prodotto anche in Italia”

quando-sara-pronto-vaccino-coronavirus-ottobre-italia

Quando sarà pronto il vaccino per il coronavirus? Ottimismo per l'autunno quando potrebbero essere disponibili le prime dosi anche in Italia

Quando sarà pronto il vaccino per il coronavirus? Se le cose vanno bene, già in autunno-inverno saranno disponibili le prime dosi, anche per gli italiani. Lo conferma Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza e ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica. Interpellato da Il Mattino, Ricciardi ha spiegato che il vaccino europeo – elaborato a Oxfort in collaborazione con la Irbm di Pomezia – è “più avanti rispetto a quello degli Usa. Se le cose vanno bene, in autunno-inverno potremmo avere le prime dosi e quindi anche le dosi per gli italiani”.

Quando sarà pronto il vaccino per il coronavirus? Parlano gli esperti

È ottimista anche Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and infectious Diseases statunitense: “L’Europa ha molti scienziati e compagnie buone, credo che dovrebbe cercare di farlo. La mia previsione è che avremo più di un vaccino, che potrà essere usato non solo nel Paese che lo ha sviluppato, ma condividerlo con tutto il mondo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG