Tv e Spettacoli

Quante stagioni ha Terra Amara? La nuova soap turca di Canale 5

Scopriamo il numero di stagioni della nuova soap Mediaset

Quante stagioni ha Terra Amara? La nuova soap turca di Canale 5. In onda sulle reti Mediaset a partire dal 4 luglio 2022. La soap, stando a quanto visto fino ad ora, sembra che avrà già un enorme successo tra il pubblico di Canale 5. Ricordiamo che va in onda al posto di posto della precedente soap, Brave and Beautiful, altrettanto amata. 

Quante stagioni ha Terra Amara? La soap di Canale 5

La telenovela va in onda su Canale 5 dal 4 luglio 2022 durante la fascia day-time. Terra Amara, questo il titolo della soap turca, è composta da 4 stagioni, prodotte tra il 2018 e il 2022. In Italia viene trasmessa la versione europea, che presenta un montaggio differente rispetto a quella originale.

La programmazione delle singole stagioni

In Turchia sono state girate in totale 141 puntate da circa 150 minuti ciascuna. in Italia, invece, saranno disponibili 420 puntate con una durata compresa tra 40 e 45 minuti. Dunque, la durata della versione europea è totalmente diversa dalla trasmissione originale. A seguire la lista con tutte le stagioni della serie televisiva:

  • Stagione 1: 105 puntate nella versione europea (35 in Turchia);
  • Stagione 2: 84 puntate nella versione europea (28 in Turchia);
  • Stagione 3: 117 puntate nella versione europea (39 in Turchia);
  • Stagione 4: 114 puntate nella versione europea (38 in Turchia).

La trama della soap

Negli anni Settanta, due giovani che si preparano a sposarsi a Istanbul vivono un evento di cui non hanno mai nemmeno tenuto conto. Züleyha e Yılmaz, questi sono i loro nomi, si danno alla macchia nascondendo le loro identità a causa dell’omicidio che Yilmaz aveva commesso per proteggere la sua amata da una violenza sessuale. Il destino li porterà nella ricca e vasta zona di Çukurova, distretto della Turchia nella provincia di Adana.

I due saranno determinati a vivere il loro amore nonostante tutte le avversità che si presenteranno sul loro cammino. Il loro destino cambia per sempre dopo l’incontro con la famiglia Yaman, capitanata da Hünkar, dove lavorano nella loro fattoria insieme al di lui figlio Demir. Quest’ultimo finirà per innamorarsi di Züleyha, ignaro che lei sia legata a Yılmaz. Per ottenere riparo, la coppia si spaccerà per fratello e sorella. Tra equivoci e colpi di scena, la storia sarà scandita dalle relazioni che intercorrono tra questo triangolo amoroso. (Fonte: Tvserial).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio