Cronaca

“Quanto è costato il riscatto di Silvia Romano?”: insulti social nei confronti della giovane volontaria

Quanto è costato il riscatto di Silvia Romano all’Italia? È una delle domande più in voga sul web nelle ultime ore. Dopo che nel pomeriggio di ieri è stata annunciata la liberazione della ragazza rapita nel novembre del 2018, in molti hanno indossato la maschera del “leone da tastiera” scagliandosi contro la giovane volontaria milanese.

Quanto è costato il riscatto di Silvia Romano, la domanda del web ignorante

Oltre a chi, da subito, ha festeggiato per la liberazione di Silvia Romano, c’è chi si è sentito in dovere di esternare il proprio malcontento perché “a molti non è stata ancora pagata la cassa integrazione”, quasi come se fosse stato l’Inps a portare alla liberazione della giovane milanese. Ovviamente c’è anche chi ha sottolineato che “basta fare volontariato in Italia per evitare rapimenti, già siamo in un periodo di magra, i riscatti non si pagano con le patatine”.

I commenti

E così si è scatenata la giostra dell’ignoranza  di cui nessun sentiva la mancanza. I commenti in queste ore si sprecano: “Chissà quanti soldoni avete sborsato… sempre a calare le braghe davanti al terrorismo” è uno dei tantissimi commenti, alcuni dei quali da censurare per linguaggio e contenuto maschilista e razzista. Un’altra brutta pagina di ignoranza, un virus che non può essere combattuto con mascherine e vaccino.


quanto-costato-riscatto-silvia-romano-insulti


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio