CronacaPolitica

Green pass, le nuove restrizioni in arrivo: ipotesi validità ridotta | Quanto dura

Quanto dura il green pass: tra le ipotesi del Governo c'è la validità ridotta della certificazione verde. In arrivo nuove restrizioni Covid, cosa cambia

Le nuove restrizioni Covid in arrivo, ipotesi validità ridotta per il Green pass. Ma cosa cambia? Tra le altre ipotesi sul tavolo spicca anche l’estensione dell’obbligo del Green pass per l’accesso ad altri luoghi al chiuso, come ad esempio i centri commerciali.

Green pass, ipotesi validità ridotta: quanto dura

Alcuni Stati europei hanno diminuito la durata dell’intervallo tra seconda e terza dose di vaccino rispetto ai cinque mesi stabiliti dalle agenzie regolatorie. L’Italia pensa invece di ridurre la validità del green pass rafforzato dagli attuali nove mesi a sette, se non addirittura a cinque come suggerisce il ministro Brunetta. La misura potrebbe dare un’ulteriore spinta alle vaccinazioni, eppure non tutto il governo è favorevole. “Non è scontato che si decida di ridurre la durata del green pass”, anticipa un ministro rivelando il timore di spiazzare gli italiani che si sono vaccinati contando su un pass di lungo periodo per partecipare alla vita sociale.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio