Quanto durerà la guerrà? Il Pentagono: “I russi prenderanno l’Ucraina in un mese, ma il conflitto proseguirà per 10-20 anni”

Quanto durerà questa guerra? Quali sono i rischi di un conflitto che si sta evolvendo in maniera decisamente inaspettata?

Quanto durerà questa guerra? Quali sono i rischi di un conflitto che si sta evolvendo in maniera decisamente inaspettata? Gli analisti guardano all’Afghanistan e, persino alla battaglia di Stalingrado, e intravedono uno scenario che va ben oltre “la guerra lampo” che Vladimir Putin aveva immaginato. Il Pentagono valuta la situazione a Kiev e ritiene che i russi impiegheranno altri 7 giorni per accerchiarla completamente e tra 4 e 6 settimane per riuscire a prendere il controllo del Paese. Ma questo non vorrà dire la fine della guerra, perché – sempre secondo gli esperti americani – ci vorranno anche 10-20 anni per trovare una soluzione politica e militare. Ce lo insegna la storia.

Russia-Ucraina, quanto durerà la guerra?

La guerra in Ucraina, poi, non sta andando come aveva pianificato Putin. La resistenza ucraina è forte, non soltanto tra i militari ma anche tra i civili che sono molto motivati a proteggere la…



Exit mobile version