Curiosità

Dopo le lacrime il mega-stipendio: Messi guadagnerà 40 milioni a stagione col PSG

Quanto guadagna Lionel Messi col Psg: ingaggio e stipendio dell'argentino che ha firmato un contratto biennale

Quanto guadagna Lionel Messi col Psg? Spuntano i dettagli su stipendio ingaggio che il calciatore argentino percepirà con la società parigina. Dopo oltre vent’anni tra il settore giovanile e la prima squadra del Barcellona, l’attaccante argentino Lionel Messi ha lasciato la compagine catalana in seguito al mancato accordo per il rinnovo di contratto.

Immediato l’ingaggio da parte del Paris Saint Germain che dopo aver già acquistato Gigio Donnarumma e altri campioni, si è assicurato anche le prestazioni del campione sudamericano, vincitore di ben 6 palloni d’oro. Ecco quanto guadagnerà Lionel Messi all’ombra della torre Eiffel e quali sono i dettagli del suo contratto.

Quanto guadagna Lionel Messi col Psg: ingaggio e stipendio

Il quotidiano francese L’Equipe ha svelato le cifre del contratto che i parigini hanno messo sul tavolo per Messi: il giornale francese assicura che il Psg ha offerto al campione argentino uno stipendio 40 milioni di euro a stagione, ovvero molto meno di quanto aveva offerto la scorsa estate. In questo modo Lionel Messi è diventato  il calciatore più pagato della rosa davanti a Neymar, dopo la riduzione di stipendio che il brasiliano ha accettato nei mesi scorsi. Si tratta di una cifra è anche superiore ai 35 milioni che aveva concordato con il Barcellona prima che il suo rinnovo diventasse carta straccia. La scadenza del contratto di Messi col Psg è fissata per il 30 giugno 2023, con opzione per una terza stagione.



Domani la conferenza stampa di presentazione di Messi al Psg

Non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale di Lionel Messi al Paris Saint Germain. Il club francese però ha virtualmente confermato l’ingaggio dell’argentino con diversi post su Twitter, tra cui un video di sei palloni d’oro all’ombra della Torre Eiffel. È stata programma una conferenza stampa per le 11 di mercoledì 11 agosto: salvo sorprese, sarà l’occasione per annunciare e presentare Lionel Messi al Psg.

Quando scade il contratto di Messi col PSG

La scadenza del contratto di Messi col Psg è fissata per il 30 giugno 2023, con opzione per una terza stagione, dunque fino al 30 giugno 2024, quando il campione argentino avrà raggiunto l’età di 37 anni e potrebbe valutare un ritorno da dirigente al Barcellona.

Articoli correlati

Back to top button