Tv e Spettacoli

Quanto guadagnerà Amadeus a Sanremo 2023?

Quale potrebbe essere il guadagno di Amadeus per questa nuova edizione del Festival

Quanto guadagnerà Amadeus al Festival di Sanremo 2023? La Rai ha confermato nuovamente lui come direttore artistico e conduttore della 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. Per ora, però, non si hanno ulteriori notizie.

Sanremo 2023, quanto guadagnerà Amadeus?

Quanto guadagnerà Amadeus al Festival di Sanremo 2023? Anche quest’anno nel 2022 ha condotto le cinque serate della 72° edizione del Festival della Canzone Italiana. Secondo le indiscrezioni, per condurre il Festival di Sanremo 2022 Amadeus, come per la precedente edizione, prenderà una cifra non lontana dai 500mila euro. Molto probabilmente anche per il 2023 si parlerà di una cifra simile. Un compenso in linea con quanto preso dai suoi predecessori e con il budget a disposizione per l’intero Festival. Soldi che si vanno ad aggiungere allo stipendio dato dalla Rai al conduttore.

Stando ai dati relativi agli scorsi anni, lo stipendio di Amadeus si aggirava tra gli 800mila e i 900mila euro. Dal 2018, invece, Amadeus percepirebbe dalla Rai circa 1 milione di euro per “singola conduzione”, da cui vanno esclusi i cachet per le presentazioni “speciali”, come ad esempio quelle de L’anno che Verrà o del Festival di Sanremo (2020, 2021 e 2022). Insomma, stando alle varie indiscrezioni (non esistono conferme ufficiali) Amadeus, essendo uno dei volti principali, sarebbe uno dei conduttori Rai più pagati.

Articoli correlati

Back to top button