Cronaca

Jacobs, l’oro olimpico vale già oltre 4 milioni di euro | I nuovi guadagni dell’atleta

Quanto vale la medaglia d'oro di Marcell Jacobs e quanto guadagna ora l'atleta azzurro diventato anche idolo del web

Quanto vale la medaglia d’oro vinta da Marcell Jacobs? Il trionfo nei 100 metri con un tempo di 9 secondi e 80 decimi, ha cambiato la vita dell’atleta azzurro. A renderlo ricco non sarà certo il premio di 180mila euro lordi che gli darà il Coni per la medaglia, per altro tassati al 42%, ma tutto quello che ruota intorno alla sua impresa. Stando a quanto calcolato da un portale specializzato americano, la vittoria nei 100 frutterà a Jacobs, a breve termine, la bellezza di 5 milioni di dollari (4,2 milioni di euro).

Quanto vale la medaglia d’oro vinta da Marcell Jacobs: ecco quanto guadagna ora

Un successo sportivo e anche social: in una sola notte Marcell Jacobs ha visto aumentare da 144mila a 463 mila il numero dei suoi followers su Instagram (che si prevede raggiungano il milione nel giro di pochi giorni). Almeno 124 milioni di persone lo hanno visto trionfare a Tokyo, una spinta enorme per la futura valorizzazione del suo brand.

Chi è il manager di Marcell Jacobs

A gestire il nuovo Bolt sarà, salvo sorprese, il suo attuale manager Marcello Magnani, che si occupa degli aspetti sportivi e di quelli legati alle partecipazioni ai meeting, mentre agli aspetti commerciali provvede la Doom Entertainment, agenzia di cui è socio Fedez che cerca per i suoi clienti opportunità commerciali, di marketing e sponsorizzazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio