Cronaca

Quanto vale la Villa Certosa di Berlusconi? La cifra da record

Quanto vale Villa Certosa di Silvio Berlusconi? L’ex presidente del Consiglio è sempre stato famoso per essere un amante del lusso. Nel gennaio 2021 ha fatto fare una perizia tecnica di valutazione dell’immobile, dal quale risulta un valore di circa 260 milioni di euro.

Villa Certosa di Berlusconi, quanto vale

Villa Certosa si trova a Porto Rotondo, una frazione di Olbia, nei pressi di Punta Lada. È una delle residenze estive del leader di Forza Italia. Di recente è stata sottoposta ad un perizia tecnica a firma di Francesco Magnano, geometra di fiducia di Berlusconi. Il Cavaliere è famoso per essere un amante del lusso e della belle case, infatti ne possiede varie in diversi punti d’Italia.

Il valore stimato di Villa Certosa è di 259.373.950 euro, ma la residenza non fa davvero mancare nessun tipo di confort. C’è anzitutto il verde, con un parco di 580.477 metri quadrati e un campo da calcio, e poi il teatro, la serra, la palestra, la talassoterapia, 297 mq di orto medicinale, 68 vani e 181 metri quadrati di autorimessa. Sono presenti, inoltre, 4 bungalow di cui 2 accatastati A/2 (abitazioni civili).

Villa Certosa: la cifra da record

Se Silvio Berlusconi dovesse decidere di mettere in vendita Villa Certosa, potrebbe ambire a ricevere una cifra anche superiore al valore stimato dalla perizia tecnica. Già così, però, con i suoi quasi 260 milioni di euro, la villa dell’ex premier è tra le più costose al mondo.

Silvio Berlusconi