Gossip

La quarantena dei Vip impazza sui social media

Le celebrità non sono immuni allo stress della pandemia, sia che si tratti della paura della diffusione del virus, della noia, della solitudine, o persino dell’istruzione domiciliare dei loro figli. Questo vale per tutti i comuni mortali, anche quelli più glamour, di tutto il mondo e a maggior ragione per quei Vip che vogliono mantenere un filo diretto con i propri fans.

 

Ed ecco che anche i volti più famosi dello show business si scatenano su Web, ai tempi della prima pandemia 2.0. Molti pubblicano ancora spesso foto di se stessi sui social media e le immagini raccontano una bella storia, soprattutto rispetto a come apparivano sul tappeto rosso solo una manciata di mesi fa, come nel caso di Helen Mirren e Gwyneth Paltrow via Instagram.

 

Mentre oltreoceano Will Smith ha fatto la felicità degli appassionati delle serie tv anni ‘80 e ‘90 con l’idea di riunire il cast di “Willy il Principe di Bel Air” su Snapchat in piena quarantena,  anche il nostro Paese non è stato certo a guardare. Tra i primissimi a far parlar di sé per loro iniziative partite dai social sono stati Chiara Ferragni e suo marito Fedez, i tanto amati “Ferragnez” che spopolano praticamente dall’inizio delle loro carriere con milioni di followers, che hanno subito intuito la gravità di ciò che stesse accadendo e hanno dato vita alla prima raccolta fondi con una piattaforma di crowdfunding per aumentare i posti letto della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano: si potrebbe parlare di un esemplare caso di studio per come, restando in sicurezza nella loro casa, siano riusciti a portare persone famose e non a donare oltre 3 milioni di euro già nelle prime 24 ore con il loro carisma mediatico.

 

Fiorello non ha mancato di continuare ad intrattenere con il suo tipico intercalare di ironia e riflessioni profonde, sugli aspetti più tristi e preoccupanti della pandemia. Anche Giuliano Sangiorgi, inconfondibile voce dei Negramaro, ha dedicato al suo pubblico una diretta IG per dedicare un brano per persuadere tutti al rispetto rigoroso della quarantena riprendendo l’hashtag istituzionale #iorestoacasa. E sempre per rimanere sul serio con un tocco di ironia e di innovazione, Raoul Bova e la compagna Rocio Muñoz Morales hanno condiviso sui loro account i loro momenti da volontari della Croce Rossa Italiana per le vie di Roma a sostegno dei senzatetto.

 

Ma non potevano mancare anche gli scherzi telefonici esilaranti di Frank Matano, insieme all’ultima trovata della #QuarantinePillowChallenge che corre tra famose influencer come Giulia De Lellis, Elena Barolo, Giulia Valentina, Sabrina Ghio e tante altre: coprirsi solo con un cuscino legato in vita, come se fosse un abito chiccosissimo.

 

I tecnologi di Reviewbox.it ci hanno fatto notare che persino persino i format televisivi si sono adeguati, proponendo spesso opinionisti in videoconferenza e molti più contenuti per lo streaming multipiattaforma. Ciò per le misure anticontagio, ma anche per testare quel futuro prossimo sempre più on-demand anche per i live.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio