Tv e Spettacoli

Queen, Love of my life: testo e significato

La struggente dedica di Freddie a Mary Austin

Ieri mercoledì 24 novembre è andato in onda il film Bohemian Rhapsody per omaggiare il grandissimo Freddie Mercury, voce della famosissima band Queen, tra i brani che maggiormente hanno colpito il pubblico sicuramente ritroviamo la romantica e struggente Love of my Life: scopriamo il testo ed il significato.

Queen, Love of my life: testo e significato

Ieri mercoledì 24 novembre è andato in onda il film Bohemian Rhapsody per omaggiare il grandissimo Freddie Mercury, voce della famosissima band Queen, tra i brani che maggiormente hanno colpito il pubblico sicuramente ritroviamo la romantica e struggente Love of my Life: scopriamo il testo ed il significato. Il brano è una dedica di Freddie Mercury per Mary Austin, infatti, l’amore del cantante per la donna traspare in modo straziante e rappresenta la forma più limpida d’amore. Un amore destinato a durare tutta la vita, anche dopo l’ammissione del cantante di essere bisessuale.

Love of my life, testo

Love of my life, you’ve hurt me
You’ve broken my heart
And now you leave me
Love of my life, can’t you see?
Bring it back, bring it back
Don’t take it away from me
Because you don’t know
What it means to me
Love of my life, don’t leave me
You’ve taken my love
And now desert me
Love of my life, can’t you see?
Bring it back, bring it back
Don’t take it away from me
Because you don’t know
What it means to me
You will remember
When this is blown over
And everything’s all by the way
When I grow older
I will be there at your side
To remind you how I still love you
I still love you
Back, hurry back
Please, bring it back home to me
Because you don’t know
What it means to me
Love of my life
Love of my life
Ooh, ooh

Love of my life, significato

Love of My Life ha rappresentato uno dei capisaldi dei Queen. Non tutti sanno, però, che quell’amore struggente che canta Freddie è una dedica alla sua amata Mary Austin. La Austin è stata per il cantante sempre un punto di riferimento anche dopo l’ammissione di questo di essere bisessuale. Mary non ha mai abbandondato Mercury, infatti, quest’ultimo ha confidato a lei per prima della sua malattia e le ha assegnato la gestione delle proprie ceneri con collocazione in un luogo segreto al pubblico. Il brano è un appello straziante a riavere indietro l’unica persona capace di dare significato alla vita di Freddie e allo stesso tempo rappresenta una promessa d’amore incondizionato da parte del cantautore: “Ricorderai, quando questo sarà finito e ogni cosa sarà andata. Quando invecchierò, sarò lì al tuo fianco per ricordarti quanto ti amo ancora”.

Articoli correlati

Back to top button