Cronaca

Preoccupazione tra i sindacati camapani: arriva la decisione di rafforzare la presenza di forze dell’ordine nei Centri per l’Impiego

Rafforzare forze ordine centri impiego
Rafforzare forze ordine centri impiego
Rafforzare forze ordine centri impiego

Rafforzare la presenza di forze dell’ordine nei centri per l’impiego, questa la decisione presa dalla Prefettura di Napoli. Questa è stata decisa a causa delle crescenti minacce e violenze contro gli operatori.

Rafforzare la presenza di forze dell’ordine nei centri per l’impiego

La Prefettura di Napoli ha deciso di aumentare la presenza delle forze dell’ordine nei Centri per l’Impiego della Campania, rispondendo alle preoccupazioni dei sindacati riguardo alla sicurezza del personale. Si è parlato di questa tematica durante la riunione tenutasi giovedì scorso tra i sindacati e il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, l’Assessore Antonio Marchiello e la Direzione Generale Lavoro della Regione Campania.

Questa misura è stata presa a causa delle crescenti minacce e violenze contro gli operatori, specialmente legate alle procedure per l’Assegno di Inclusione (Adi).

Durante una riunione con il Prefetto e altre istituzioni, i sindacati hanno chiesto interventi per tutelare i lavoratori. È stato inoltre annunciato un tavolo di confronto per migliorare la gestione delle richieste di Adi e garantire maggiore sicurezza nei centri.

Campaniasindacati