Cronaca

Ludovica Visciglia muore a 15 anni sbalzata dal Tagadà: era al Luna park per il compleanno

Ragazza sbalzata fuori dalla giostra: morta Ludovica Visciglia a Novara | Era lì per festeggiare, insieme ai genitori, il suo compleanno

Si chiamava Ludovica Visciglia la ragazza morta a Novara dopo essere stata sbalzata da una giostra. La tragedia si è consumata nella serata di sabato 12 marzo a Galliate. La 15enne è morta in ospedale a causa delle ferite gravi riportate nella caduta.

Novara, ragazza sbalzata fuori dalla giostra: morta Ludovica Visciglia

Morta in ospedale la 15enne ferita dopo essere caduta da una giostra in un luna park a Galliate. La ragazza era stata ricoverata in condizioni disperate in Rianimazione ma non ce l’ha fatta. Dopo essere caduta, la ragazzina era stata subito soccorsa e portata al Maggiore in codice rosso: i medici avevano giudicato immediatamente le sue condizioni gravissime. “Siamo sconvolti, è una vera tragedia”, ha detto il sindaco, Claudiano di Caprio.

La tragedia

Era lì per festeggiare, insieme a loro e ai genitori, il suo compleanno. Nata l’8 marzo aveva scelto la festa del patrono per trascorrere insieme con loro quel momento a cui teneva molto.  Dopo cena avevano deciso di fare un ultimo giro sulle giostre. Poi insieme sarebbero andati a spegnere le candeline. La scelta è caduta così sul «Tagadà». Insieme agli amici Ludovica ha preso posto sulla giostra che ha subito iniziato a girare e sobbalzare. Poi, come molti giovani fanno, si è alzata in piedi.
È stato forse un brusco movimento sussultorio a farle perdere l’equilibrio sbattendo violentemente contro i sedili. Un colpo che non le ha lasciato scampo. Immediatamente soccorsa è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Novara dove è stata ricoverata in rianimazione. Le sue condizioni sono state giudicate da subito molto gravi e ha lottato tra la vita e la morte per tutta la notte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio