Cronaca

Rai, giornalista invita su Facebook Salvini al suicidio: la polemica

Nuova polemica fra Matteo Salvini e un giornalista. Questa volta si tratta di Fabio Sanfilippo, il quale avrebbe invitato su Facebook al suicidio il leader della Lega.

Rai, giornalista invita su Facebook Salvini al suicidio

Nuova polemica fra Matteo Salvini e un giornalista. Questa volta si tratta di Fabio Sanfilippo, caporedattore di RadioRai. “Mi dà fastidio il tweet di un giornalista della Rai in cui mi invita al suicidio tirando in ballo mia figlia e dicendo che le servirà un percorso di recupero. Tu, Sanfilippo, giornalista pagato dagli italiani, ma come ti permetti?”, ha detto il leader della Lega, a In Onda su La7. Il leader della Lega ha aggiunto: “Vergognati schifoso che non sei altro, prendertela con una bambina di sei anni”.

Il provvedimento disciplinare

“L’azienda considera gravissime le affermazioni fatte dal giornalista sul proprio profilo Facebook”, recita il comunicato dell’azienda. Viale Mazzini informa che “all’inizio della settimana prossima la Rai emanerà una disposizione sull’uso dei social da parte dei propri dipendenti”

La replica

“Quel post lo riscriverei senza citare la figlia di Salvini e chiarendo meglio il riferimento al suicidio del leader della Lega.

Non hai un lavoro, non sai fare niente, non hai un seggio da parlamentare europeo, hai perso il posto da ministro, certo stai in Parlamento, ma con la vita che ti eri abituato a fare tempo sei mesi ti spari nemico mio…”



Il commento di Matteo Renzi

“Rabbrividisco quando leggo il post di un giornalista Rai che parla del suicidio di Salvini entro sei mesi e tira in ballo la figlia del leader leghista. C’è un limite di decenza e di rispetto umano che questo giornalista della Rai avrebbe dovuto rispettare”

 

giornalistaRaisalvini