Gossip

Raoul Bova è Giorgio Armani: l’attore racconta a Verissimo il suo ruolo nella fiction Made in Italy

Raoul Bova si è raccontato ai microfoni di Verissimo parlando cuore aperto di un grave momento di perdita, superato grazie all'amore della famiglia

Raul Bova si racconta ancora una volta a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin e lo fa in una veste nuova. L’affascinante attore ha infatti parlato del suo ruolo da protagonista nella nuova fiction targata Mediaset Made in Italy, in cui interpreta il giovane Giorgio Armani.

Raul Bova ospite a Verissimo: vita e carriera del sex symbol italiano

Raoul Bova, prima della carriera di attore di cinema e tv, è stato un campione di nuovo ed a 15 anni ha vinto il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. Tuttavia la sua carriera sportiva si è interrotta bruscamente per colpa di quella che lui stesso definisce “una virata sbagliata”. 

Un omaggio al nuoto l’attore lo ha fatto scrivendo “Le regole dell’acqua” opera in cui l’attore ricostruisce le emozioni da ex promessa del nuoto giovanile, sottolineando quanto di tutto ciò avesse imparato in piscina è stato poi per lui fondamentale nella vita.

Raoul e il rapporto con il padre “lui non credeva a chi perdeva tempo”

Raoul ha raccontato a Silvia Toffanin i suo rapporto con suo padre Giuseppe: “Lui non credeva a chi perdeva tempo. La mentalità sportiva è quella che mi porta a migliorarmi sempre, perché quando raggiungi un obiettivo poi sei motivato verso nuovi traguardi. La grinta di affrontare i problemi di ogni giorno, e porsi un obiettivo, è qualcosa che mi ha passato mio padre, non riesco a stare senza fare niente neanche io. Si era appassionato al nuoto, la condivisione di questo sport ci ha portato anche a nuotare insieme nel mare, nel lago e ovunque potessimo. Quando è venuto a mancare ho cercato di raccontare questo bel momento vissuto con lui.

C’è l’idea per un film. Mi sentivo molto solo, nel dolore, penso che sia un sentimento comune a tante persone. La perdita dei genitori ti fa perdere la cognizione del dolore, non riesci più a capire se si tratti di un dolore o se sei stato sradicato dalla terra. Purtroppo oggi, con la pandemia, in molti abbiamo provato queste forti emozioni. Non ti senti solo, senti che il tuo dolore non è solo tuo, ed è un po’ condiviso con gli altri. Riesci a guardare le persone negli occhi e vedi che provano lo stesso dolore. Penso sia importante raccontare tutto questo in un film, in cui ci sarà anche Massimiliano Rosolino“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La nuova fiction Made in Italy

Raoul Bova torna in tv nella fiction Made in Italy che andrà in onda su Canale 5 in 4 puntate Diretta da Luca Lucini e dal regista pubblicitario Ago Panini, la serie sarà incentrata sulla Milano degli anni ’80 e sul boom mondiale degli stilisti italiani in quegli anni.

Per la realizzazione della fiction sono stati utilizzati abiti originali dell’epoca, forniti da alcune tra le più grandi firme della moda italiana dell’epoca, che hanno aperto i loro archivi offrendo preziosi capi e accessori originali, come Valentino, Missoni, Krizia, Albini, Curiel e Fiorucci.

Grandi volti per una fiction stellare

Oltra a Bova che presterà il volto a Giorgio Armani, nel cast troviamo Marco Bocci nel ruolo di un fotografo, Margherita Buy, che interpreterà la direttrice di un magazine di moda, Stefania Rocca che sarà la stilista Krizia, Fiammetta Cicogna, la top model Eva Riccobono, che tuttavia non vestirà i panni di una modella, e Maurizio Lastrico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio