Cronaca

Rave party con 5mila ragazzi da tutta Europa a Pisa: la polizia lascia fare

La polizia è intervenuta ma non ha interrotto l’evento

La decisione sulla riapertura delle discoteche è stata rinviata a causa della rapida diffusione della variante Delta ma nel frattempo in diverse città d’Italia si stanno organizzando rave party non autorizzati e serate nei locali. Come in provincia di Ascoli Piceno, dove sono decine i contagi tra ragazze e ragazzi che hanno partecipato ad alcune feste con deejay negli chalet di San Benedetto del Tronto.

Rave party clandestino a Pisa

Niente, però, a confronto con quello che è accaduto a Tavolaia, frazione del comune di Santa Maria a Monte (Pisa), dove tra la notte di sabato e la giornata di ieri si è tenuto un rave clandestino in un terreno privato con oltre 5.000 persone provenienti da tutta Europa, soprattutto Germania e Francia. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, richiamate dopo le proteste dei residenti, che tuttavia non hanno interrotto la festa.

Per la Questura “solo” caos alla circolazione

Dalla Questura di Pisa hanno spiegato che il rave “ha creato solo un po’ di caos alla circolazione, con l’arrivo di centinaia di automobili e numerosi camper che hanno parcheggiato lungo le strade di accesso all’area dove si svolge l’evento“. Nella nota ufficiale, la questura ha aggiunto che è stato “predisposto un servizio straordinario di controllo insieme ai carabinieri e alla protezione civile per cinturare la zona: al momento gli arrivi sono terminati, ma il rave è in corso di svolgimento, anche se qualcuno inizia già ad andare via“. Infine, si legge infine nella nota, mediante “un’apposita ordinanza sta disciplinando i servizi di ordine pubblico per gestire la situazione“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio