Cronaca

Ravenna, bimbo di 12 anni mangia ovetto Kinder e si sente male: ricoverato per salmonella

Bimbo di 12 anni mangia ovetto Kinder e si sente male. Il ragazzino è stato ricoverato per salmonella: come sta

Bimbo di 12 anni mangia ovetto Kinder e si sente male. Il ragazzino è stato ricoverato per salmonella. Febbre, diarrea, mal di pancia: questi i sintomi accusati da un bambino di 12 anni di Ravenna che alcuni giorni fa è finito in ospedale (intanto è già tornato a casa) per quello che sembrerebbe un caso di salmonella.

Ravenna, bimbo mangia ovetto Kinder e si sente male: ricoverato per salmonella

 

A darne notizia per primi il Corriere Romagna secondo cui il bambino si sarebbe sentito male dopo aver mangiato un uovo di cioccolato della Kinder. I Carabinieri hanno sequestrato l’ultimo degli ovetti comprati dalla famiglia per effettuare i dovuti controlli. Secondo quanto ricostruisce ancora oggi il Corriere di Bologna l’ovetto di cioccolato, che sarebbe stato “contaminato” ma è bene ribadire che non ci sono ancora eventuali conferme, era stato acquistato un paio di settimane prima del malore del bambino in un supermercato della città. Era all’interno di una confezione e dei tre ovetti presenti ne è rimasto solo uno, quello che è stato sequestrato per gli accertamenti del caso.

Uno degli ovetti era stato mangiato dal dodicenne finito in ospedale, l’altro dalla sorella minore che ha registrato gli stessi sintomi ma nel suo caso non è stata diagnosticata la salmonellosi. Ora sarà necessario aspettare qualche giorno per avere l’esito degli esami disposti dai Nas e capire se il malore del bambino sia effettivamente collegato al cioccolato. Secondo i genitori, che vogliono capire quanto accaduto, i sintomi sono apparsi dopo che il figlio aveva mangiato l’ovetto Kinder e niente altro. Di recente Ferrero, dopo alcuni casi di salmonellosi registrati in Europa, ha richiamato alcuni lotti di ovetti Kinder prodotti nello stabilimento di Arlon in Belgio. Ritiro che per ora non riguarda l’Italia, dove invece per il momento sono stati tolti dagli scaffali altri prodotti in via precauzionale per il rischio di possibile presenza di salmonella nel cioccolato.

 

Articoli correlati

Back to top button