Cronaca

Ravenna, neonato morto in ospedale prima delle dimissioni

Dramma in ospedale a Ravenna nella giornata di domenica, 19 febbraio: un neonato è morto poco prima delle dimissioni. Il bimbo era nato dopo un decorso regolare e parto naturale da una madre giovane e in buona salute. Aperta un’inchiesta su quanto avvenuto.

Ravenna, neonato morto in ospedale: aperta inchiesta

La Procura ha aperto un fascicolo per chiarire le cause che hanno portato il neonato alla morte. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, il piccolo era nato dopo un decorso regolare e parto naturale da una madre giovane e in buona salute. Era venuto alla luce in apparenti buone condizioni fisiche e si alimentava dal seno.

Dopo 48 ore sarebbe dovuto essere dimesso, era anche già pronta la lettera dell’ospedale, quando il padre si è improvvisamente accorto che il bimbo aveva esalato l’ultimo respito. Immediati i tentativi di rianimazione che sono durati oltre mezz’ora ma senza buon esiti. Il Pm di turno ha disposto l’autopsia per chiarire la natura del decesso: verrà eseguita nella giornata odierna. Sequestrata la cartella clinica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio