Cronaca

Recovery, via libera al dl reclutamento: ecco cosa prevede

Recovery, il dl reclutamento pone "le premesse normative per la realizzazione delle due riforme trasversali previste dal Pnrr"

Recovery, il dl reclutamento pone “le premesse normative per la realizzazione delle due riforme trasversali previste dal Pnrr: la pubblica amministrazione e la giustizia”. È quanto si legge nel comunicato di palazzo Chigi diffuso al termine del Cdm.

Via libera del Cdm al reclutamento nella Pubblica Amministrazione

Il decreto legge con misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e per l’efficienza della giustizia approvato dal Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Mario Draghi, del ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta e del ministro della giustizia Marta Cartabia segue quelli già approvati, relativi alla governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e alla semplificazione, e costituisce così “il terzo pilastro dell’assetto normativo che consentirà la piena attuazione del Piano. Le norme introdotte definiscono percorsi veloci, trasparenti e rigorosi per il reclutamento di profili tecnici e gestionali necessari”.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio