Cronaca

Recovery fund: De Luca convoca una riunione con tutti i Governatori del Sud

Domani pomeriggio si riuniranno i Governatori di Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia

Recovery fund, riunione tra De Luca e tutti i Governatori delle Regioni del Sud. Al tavolo tecnico, convocato per domani, in streaming, interverranno Marco Marsilio per l’Abruzzo, Vito Bardi per la Basilicata, Nino Spirlì per la Calabria, Donato Toma per il Molise, Michele Emiliano per la Regione Puglia, Christian Solinas, Governatore della Sardegna, e Nello Musumeci per la Sicilia.

Recovery fund, riunione tra De Luca e i Governatori del Sud

“Si prepara un vero e proprio furto in danno del Sud e delle sue Regioni”, così il Governatore De Luca nella lettera d’invito, che è quasi una dichiarazione di intenti, inviata dal Presidente della Regione Campania ai suoi omologhi di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Tutti uniti per fare fronte comune

“Si rende urgente e necessaria un’iniziativa forte delle Regioni Meridionali, che devono ritrovare una comunità di visione e di azione, al di là delle rispettive collocazioni di schieramento politico. Se non avvertissimo con forza questa responsabilità comune non svolgeremmo il ruolo che le nostre comunità si attendono da noi tutti. Per discutere insieme di questi temi e per definire le più opportune iniziative in ambito nazionale ed europeo”, scrive il Governatore della Campania.

Domani la riunione

Appuntamento domani pomeriggio, alle 17, per un incontro, rigorosamente in streaming, finalizzato all’approfondimento dei dati sul del riparto nazionale dei fondi previsti nell’ambito del programma del Governo “Next Generation”.

Articoli correlati

Back to top button