Reddito di cittadinanza, accolte 640mila domande

reddito-cittadinanza

Al 12 aprile sono state elaborate circa 640 mila domande del reddito di cittadinanza, tutte lavorate nella direzione centrale

Al 12 aprile sono state elaborate circa 640 mila domande del reddito di cittadinanza, tutte lavorate nella direzione centrale. Il tasso di accoglimento è del 75%.

Reddito di cittadinanza, il successo

Tra il 20 e il 25 aprile verranno distribuite e ricaricate le prime 480mila card con il reddito di cittadinanza. La conferma arriva direttamente da Pasquale Tridico, il nuovo presidente designato dell’INPS .

L’economista di area 5 Stelle fa il punto anche sulle domande finora presentate e afferma di essere estremamente soddisfatto della celerità con cui l’INPS ha svolto il proprio compito. Spiega Tridico: “Al 12 aprile sono state elaborate circa 640 mila domande, tutte lavorate nella direzione centrale: una grande performance. Il tasso di accoglimento è del 75%. Quindi sono già 480 mila le carte del Rdc che verranno caricate tra il 20 e il 25 aprile e distribuite alle Poste, alle quali si sommeranno le altre carte che risulteranno dalle quasi 200 mila domande che esamineremo in questi giorni“.

TAG