Cronaca

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Abolirlo? M5S non lo permetterà”

"È un'idea surreale che arriva da esponenti politici con stipendi d'oro. Adesso il passo è rafforzarlo"

Il reddito di cittadinanza è uno dei tempi più caldi della politica attuale. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha ribadito il pieno sostegno al sussidio da parte del M5s affermando che la sua abolizione è “un’idea surreale, considerando oltretutto che arriva da alcuni esponenti politici che percepiscono stipendi d’oro. C’è ancora chi continua a ripetere che bisogna eliminare il reddito di cittadinanza. Il MoVimento 5 Stelle questo non lo permetterà“.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “adesso il passo è rafforzarlo, non abolirlo”

Grazie al reddito di cittadinanza – prosegue il ministro degli Esteri pentastellato – abbiamo dato a milioni di persone uno strumento di vitale importanza, fondamentale ancor di più durante la crisi provocata dalla pandemia. Adesso il passo è rafforzarlo, non abolirlo”.

Chi oggi punta il dito contro il Reddito solo per fare propaganda sotto elezioni, pensi piuttosto a portare avanti nuove idee, invece di gettare fango su strumenti che migliorano le condizioni di vita delle persone. Noi ci continueremo a battere per queste misure di dignità e saremo sempre dalla parte dei cittadini“, conclude Di Maio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio