Economia

Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento di ottobre? La data

Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento ad ottobre 2021?  La data e le novità per chi ha chiesto il rinnovo

Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento ad ottobre 2021? Scopri le novità he ci sono per chi ha chiesto il rinnovo e qual è la data del pagamento.

Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento di ottobre?

Chi ha chiesto il rinnovo del reddito di cittadinanza a ottobre, a partire da novembre tornerà a ricevere l’assegno mensile sull’Rdc card. Se a settembre sono passati scadono i diciotto mesi continuativi di percezione dell’incentivo, a ottobre non riceverai il pagamento.

Dovrai, se continui a rispettare tutti i requisiti per l’Rdc, presentare di nuovo domanda d’incentivo. Puoi farlo dal primo del mese successivo a quello dell’ultimo accredito.


Reddito di cittadinanza il 20 ottobre: falsa circolare Inps


Pagamento reddito di cittadinanza: date in caso di rinnovo

Se a ottobre hai presentato la domanda di rinnovo del reddito di cittadinanza ed è stata accettata, a novembre tornerai a ricevere gli accrediti mensili. Dal 15 novembre infatti dovrebbero iniziare i primi pagamenti. Per avere certezza, controlla il tuo cassetto previdenziale sul sito ufficiale dell’Inps.

Pagamento reddito di cittadinanza ottobre: quando si paga?

A ottobre per i percettori del reddito di cittadinanza, quindi per chi non ha richiesto il rinnovo, gli accrediti inizieranno probabilmente a fine mese. Salvo colpi di scena, infatti, le erogazioni dei pagamenti avverranno tra il 26 e il 27 del mese.

Le date degli accrediti potranno variare anche di qualche giorno. I tempi tecnici di pagamento infatti, visti i tanti beneficiari, possono allungarsi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio