CronacaEconomia

Reddito di cittadinanza, possibilità di ricevere il sussidio per 3 anni: ecco come

Reddito di cittadinanza per 3 anni: ecco come. Come riporta il sito Money.it, una volta scaduto il sussidio, il nucleo familiare che già lo riceve, potrà effettuare una nuova richiesta e il sostegno economico verrà così erogato, per legge, per 18 mensilità.

Reddito di Cittadinanza per 3 anni

Anche nel caso in cui dovesse subentrare un nuovo Governo, e la norma venisse cancellata, il reddito di cittadinanza continuerebbe ad esistere comunque fino alla scadenza naturale. Per coloro che hanno fatto domanda a marzo 2019, ci sarà comunque la possibilità di richiedere il sostegno economico per altre 18 mensilità. Il sussidio quindi verrebbe erogato per un totale di 36 mesi (3 anni).

Ecco come fare per averlo

Basterà presentare una nuova domanda con l’ISEE 2020 richiesto a gennaio scorso. Con il rinnovo del reddito di cittadinanza, quindi, i cittadini che mantengono per tutto il periodo di fruizione i requisiti reddituali e patrimoniali per beneficiare del sostegno economico, e non subiscono alcuna sanzione ai loro danni, hanno la garanzia di fruire della misura per altri 18 mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio