Coronavirus, i requisiti per il reddito di emergenza: bonus da 400 a 800 euro

reddito-emergenza-coronavirus-cosa-requisiti

Reddito di emergenza per il coronavirus: i requisiti per accedere alla nuova misura di sostegno prevista dal Governo per l'emergenza Covid-19

Il reddito di emergenza sarà un altro sostegno del governo per l’emergenza coronavirus. Sono stati sciolti anche gli ultimi dubbi: l’assegno, con una cifra tra i 400 gli 800 euro, varierà a seconda della composizione della famiglia. Potranno richiederlo solo persone residenti in Italia e con altri requisiti ben precisi previsti dal testo redatto dal Governo.

Reddito di emergenza per il coronavirus: i requisiti per ottenerlo

Oltre alla residenza in Italia, bisognerà aver conseguito un reddito nel mese precedente alla richiesta. Un reddito non superiore al sussidio. Inoltre sarà necessario non avere un patrimonio mobiliare (conti correnti o postali) superiore a 10mila euro.

L’arco temporale

requisiti per accedere al reddito di emergenza saranno validi per un arco temporale limitato, solo per le domande presentate da luglio del 2020 a ottobre del 2020. La soglia del valore dell’indicatore ISEE per poter ottenere il Reddito di cittadinanza passerà da 9.360 euro a 10mila euro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

 

TAG