Curiosità

Regali di Natale: le regole per non ridursi all’ultimo minuto

La regola base dei regali di Natale è quella di acquistarli in anticipo e non ridursi all’ultimo momento! I motivi fondamentali sono due: da un lato lo shopping della vigilia rischia di essere faticoso e di lasciarci insoddisfatte dal momento che non sempre è facile riuscire a trovare ciò che avevamo pensato di regalare; dall’altro lato il rischio è quello di spendere di più non avendo tenuto conto delle offerte online e trovandosi ad avere una scelta limitata. Il modo per evitare tutto questo è iniziare per tempo a scrivere una lista aggiornata con l’elenco completo delle persone a cui vogliamo fare il regalo e comprare i doni poco per volta, non appena si ha l’occasione ed evitando così le corse dell’ultimo minuto.

Idee per regali di Natale originali ed alternativi

Partendo per tempo è possibile trovare tanti regali economici da poter donare magari agli amici: il classico “pensiero di Natale” senza troppe pretese ma comunque sentito.

Questo è possibile soprattutto fra gli oggetti regalo per la casa e le proposte beauty dei vari brand: si possono trovare molte idee regalo decisamente low cost. In questo caso è importante puntare sull’originalità in modo che, anche se si tratta di un piccolo pensiero questo si “riscatti” perché appare bello e particolare.

Un suggerimento può essere quello di un gadget tecnologico oppure una bella cornice con una foto particolarmente significativa. Un altro genere di regalo molto apprezzato è quello a carattere alimentare: biscotti, piccole creazioni di cake design, panettone o pandoro artigianale se confezionati con attenzione possono essere un regalo perfetto.

Un regalo molto originale e non banale potrebbe essere di tipo solidale

Non bisogna , infatti, dimenticare l’essenza del Natale. Donare per aiutare gli altri è in pieno spirito natalizio. Questo Natale, scegli di fare un regalo alternativo, un regalo solidale come l’adozione a distanza. ActionAid ti ricorda di non dimenticare la solidarietà sotto l’albero di Natale: basta meno di 1 euro al giorno per regalare a un bambino un futuro. Un piccolo gesto d’amore per cambiare per sempre la vita di un bambino.

In aggiunta a regalo solidale targato ActionAid, puoi pensare ad un piccolo oggetto fai da te. Tra i più apprezzati ci sono sicuramente sciarpe, cappelli e sciarpa collo, ma anche bijoux realizzato all’uncinetto, orecchini, bracciali ed anelli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio