Curiosità

Regalo perfetto per San Valentino? Una mappa stellare personalizzata

Da molti indicato come uno dei regali più romantici per San Valentino, una mappa stellare personalizzata può essere un’idea ottima

Da molti indicato come uno dei regali più romantici per San Valentino, forse per la sua unicità nel genere e per la capacità di costruire un sogno, così legato come è alla sfera del cielo e delle stelle. Una mappa stellare personalizzata può essere un’idea ottimale per celebrare un legame di amore. Di cosa si parla?

Una mappa stellare va a catturare un’istantanea delle costellazioni in un preciso momento storico: un messaggio potente quindi, proprio perché le costellazioni sono in moto perenne e catturare un certo istante significa, per l’appunto, mettere su carta un momento specifico. Che in questo caso, parlando di San Valentino, potrebbe essere quello del giorno in cui i due innamorati si sono incontrati per la prima volta.

I regali personalizzati sono, per questa ricorrenza, un modo di rendere unica la celebrazione e rinvigorire ulteriormente il legame che intercorre con la persona amata. La soluzione che negli ultimi anni viene più richiesta (o almeno, una delle più ricercate) è proprio quella delle mappe stellari personalizzate.

Cos’è una mappa stellare personalizzata?

Guardare verso il cielo in una notte stellare e notare la disposizione particolare degli astri in quel momento. Ecco, una mappa stellare può andare a catturare il momento consentendo poi di riviverlo. Le mappe stellari personalizzate sono presenti ricchi di significato e di fascino: possono essere acquistati e personalizzati su portali specifici, come nel caso di https://mystella.net/it/, per essere poi incorniciati e appesi in casa propria.

Tante coppie hanno in bella vista, presso la propria abitazione, una mappa stellare personalizzata riferita a come appariva la disposizione delle stelle in uno specifico giorno del passato, magari proprio il giorno del matrimonio.

Ecco perché un presente di questo genere è molto adatto ad essere regalato in occasione della festa degli innamorati.

Una mappa personalizzate stellare può essere creata partendo da fattori quali data e posizione, specificate direttamente dal cliente. In questo modo si va a ricreare la disposizione delle stesse durante un momento speciale del passato. Che per gli amanti della storia può essere anche un evento accaduto molti anni prima.

Per gli appassionati di astri invece, quindi per chi crede che le stelle abbiano un’influenza diretta sulla vita concreta degli individui, può diventare interessante poi ricostruire quella che era la disposizione degli astri in un momento antecedente. Magari si potrà cercare di capire in che modo questi abbiano influenzato il primo incontro con la persona amata: ed incorniciare tutto questo in un quadro da regalare a San Valentino diventa un messaggio estremamente diretto e romantico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio