Cronaca

Reggio Calabria, voleva uccidere un allevatore: arrestato dalla Polizia

L'episodio risale al 2020, la vittima un altro allevatore. Il motivo è legato al mercato della carne

Reggio Calabria, voleva uccidere un allevatore: arrestato dalla Polizia. In manette un altro allevatore che tentò di uccidere il collega per motivi legati al commercio della carne.

Arrestato un allevatore

Un allevatore di bestiame 55enne, Saverio Napoli, di Taurianova, è stato arrestato dalla Squadra mobile di Reggio Calabria e dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Ps di Polistena. L’accusa è di avere tentato di uccidere, davanti al macello di Laureana di Borrello nel maggio del 2020, un altro allevatore.

Il fatto

Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe sparato 6 colpi di pistola contro l’altro allevatore, già noto alle forze dell’ordine, che si era recato al macello per portare alcuni animali. La vittima era stata ferita alla schiena. Il proiettile che lo aveva raggiunto non aveva toccato organi vitali anche se si era comunque reso necessario un intervento chirurgico eseguito all’ospedale di Polistena.

Il movente

Stando alla ricostruzione della polizia, il tentato omicidio sarebbe da ricondurre a futili motivi legati al controllo della macellazione delle carni. Oltre a Napoli, nel registro degli indagati ci sarebbero altri 3 soggetti denunciati dalla polizia all’autorità giudiziaria perché ritenuti responsabili di favoreggiamento personale. Secondo gli inquirenti, infatti, avrebbero aiutato l’arrestato ad eludere le investigazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio