Cronaca

Regina Elisabetta II, la salma arriva a Buckingham Palace: il suo popolo “in fila 35 ore”

Oltre 750mila persone sono attese oggi per dare l'ultimo saluto alla sovrana defunta

La salma della Regina Elisabetta II è arrivata nella serata di ieri, 13 settembre 2022, a Buckingham Palace e questo pomeriggio sarà trasportata in processione a Westminster Hall dove resterà fino al giorno in cui si celebreranno le sue esequie. Oltre 750mila persone sono attese oggi per dare l’ultimo saluto alla sovrana defunta.

Regina Elisabetta II, salma arrivata a Buckingham Palace

Tutto il suo popolo, stimato di circa 750mila persone, è atteso a Londra per porgere l’ultimo saluto alla defunta sovrana. La sua salma è arrivata ieri al Palazzo Reale e questo pomeriggio sarà trasportata in processione a Westminster Hall dove resterà fino a lunedì mattina, il giorno del suo funerale.

Quattro giorni e cinque notti in cui la folla immensa sarà disposta a rimanere anche 35 ore in coda pur di dare l’ultimo saluto alla regina. Il Times ha calcolato, infatti, che nonostante Westminster sarà aperto per 24 ore al giorno, saranno solo 350mila le persone che riusciranno a vedere il feretro dove giace l’amata sovrana. Una coda – prevista anche di oltre 5 chilometri – che le autorità decideranno di chiudere quando capiranno che sarà impossibile raggiungere Westminster per chi si appresterà a iniziarla.

Articoli correlati

Back to top button