Regionali Campania 2020: Mara Carfagna pensa alla candidatura come presidente

regionali-campania-2020-mara-carfagna-candidatura

Regionali Campania 2020: Mara Carfagna di Forza Italia sta pensando a una possibile candidatura come presidente alle prossime elezioni

Regionali Campania 2020: Mara Carfagna di Forza Italia sta pensando a una possibile candidatura come presidente alle prossime elezioni.

Carfagna candidata alle Regionali in Campania? Non è da escludere

Potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena in vista delle Elezioni Regionali in Campania del 2020: il vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, non starebbe escludendo la possibilità di presentare la propria candidatura in qualità di presidente della giunta di Palazzo Santa Lucia.

La Carfagna, in quota al partito di Forza Italia, ha confermato di essersi incontrata con Silvio Berlusconi, parlando anche della possibilità che la forzista scenda in campo in prima linea. «È un discorso prematuro, si vota a maggio, bisogna essere pronti a ogni sfida. Governare quella terra è una sfida enorme, chi fa politica non può tirarsi indietro di fronte a eventuali sfide» ha dichiarato Mara Carfagna a “Linkiesta”.

La situazione sulle candidature

Mentre si cerca di capire quali saranno le mosse del centrodestra (con Caldoro che di recente aveva strizzato l’occhio proprio a Forza Italia), Edmondo Cirielli è già in piena campagna elettorale visto che Fratelli d’Italia l’ha ufficialmente presentato come candidato al ruolo di Presidente della Regione Campania alle prossime elezioni.

Sul fronte del centrosinistra, l’attuale Governatore Vincenzo De Luca è sicuro di volersi ripresentare: ormai ha già avviato i contatti con Matteo Renzi e il suo nuovo partito. L’ex sindaco di Salerno sembra infatti intenzionato ad andare avanti indipendentemente da quelle che saranno le scelte future del Partito Democratico.

Per quanto riguarda Luigi De Magistris, ultimamente si era parlato di un suo possibile contatto con Di Mario e il Movimento 5 Stelle, ma al momento ancora non è chiaro come si muoverà l’attuale sindaco di Napoli. La cosa certa è che sia lui sia Di Maio voglio buttare giù dalla poltrona De Luca.

 

TAG