Politica

Regionali Campania 2020, ecco il toto nomi: Fratelli d’Italia punta su Cirielli, Caldoro cerca incontro con Forza Italia

Regionali in Campania 2020: ecco i primi nomi per le prossime elezioni. Fratelli d’Italia candida Edmondo Cirielli, mentre Caldoro strizza l’occhio a Forza Italia.

Ecco i primi movimenti in occasione delle Regionali in Campania 2020

Ha già avuto inizio il toto nomi per le Regionali in Campania 2020. A quanto pare sembra già essere arrivata l’ufficialità per quanto riguarda Edmondo Cirielli, il quale sarà appoggiato dal partito di Fratelli d’Italia. Proprio nelle ultime ore, il Questore della Camera e parlamentare, ha confermato il tutto con una nota stampa:

“Ringrazio l’assemblea regionale e i vertici nazionali del partito per avermi indicato quale candidato presidente della Campania per Fdi. Regionali Campania, Fratelli d’Italia sceglie Cirielli.

Sono orgoglioso che la scelta sia ricaduta sul mio nome e sarebbe per me un onore amministrare per la mia Regione. Ovviamente aspettiamo le decisioni dei vertici nazionali del centrodestra perché l’obiettivo prioritario è presentarsi agli elettori con una coalizione unita, fondata su un programma di governo condiviso, per rappresentare una seria e credibile alternativa alla Giunta regionale di De Luca, la peggiore che la Campania mai abbia mai avuto.

Qualora, invece, l’indicazione finale dovesse ricadere su un altro candidato lo sosterremo con lealtà perché l’unità del centrodestra è più importante dei nomi”.

Per quanto riguarda gli altri possibili nomi, Stefano Caldoro sarebbe pronto a ricandidarsi ma sotto al partito di Forza Italia, per questo motivo avrebbe lanciato i primi segnali di contatto con il partito di Silvio Berlusconi. Per quanto riguarda la Lega, invece, gli occhi sarebbe tutti puntati sull’ex rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il quale si era candidato sotto il simbolo di Salvini anche in occasione delle ultimi elezioni al Parlamento Europeo.

Infine, dopo l’uscita di Renzi dal Pd e la scelta dell’attuale Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca di rimanere nel partito, di certo De Luca sarà confermato come candidato presidente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio