Cronaca

Zona rossa e arancione, altre regioni verso stretta: oggi un nuovo vertice

Regioni in zona rossa, nuove restrizioni prima del weekend. Interverranno anche sindaci e governatori per nuove limitazioni

Oggi altre regioni potrebbero passare nella zona rossa. L’Italia si appresta ad assistere a un’ulteriore stretta nel tentativo di arginare questa seconda ondata della pandemia di Coronavirus. In queste ore sono al vaglio del governo nuove misure ma non solo. Sono attese novità anche da parte di sindaci e governatori che potranno firmare nuove ordinanze per evitare situazioni a rischio nel fine settimana.

Regioni in zona rossa, attese novità per oggi

Dati alla mano, il ministro della Salute Roberto Speranza interverrà, firmando le ordinanze che decreteranno i temuti cambi di colore per Campania, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Inoltre i governatori di Veneto ed Emilia Romagna, Luca Zaia Stefano Bonaccini dovrebbero adottare due ordinanze molto simili tra loro, con strette nei weekend per limitare gli assembramenti e i contatti sociali.
La situazione della Campania

Per la Campania si attendono gli esiti delle ispezioni volute dal ministero della Salute, quindi il report di domani decreterà su un eventuale passaggio da zona gialla ad arancione o rossa.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio