Cronaca

Vaccino covid: si parte domani in Gran Bretagna

I primi ad essere vaccinati saranno le persone che si trovano nelle case di riposo e il personale che vi lavora

Vaccino covid, nel Regno Unito da domani inizia la campagna vaccinale che distribuirà le prime 800mila dosi del farmaco creato da Pfizer e BioNTech.

I primi a essere vaccinati saranno le persone che si trovano nelle case di riposo e il personale sanitario in servizio in questre strutture. Saranno 50 gli ospedali che verranno utilizzati come centri per la distribuzione del vaccino.

Vaccino covid da domani nel Regno Unito

La Gran Bretagna ha battuto tutti nella corsa al vaccino, e così domani i cittadini del Regno Unito potranno usufruire del farmaco creato da creato da Pfizer e BioNTech, grazie all’approvazione ottenuta in tempi record, la scorsa settimana. Le prime 800mila dosi sono già arrivate, ma il ministero degli Esteri non esclude l’impiego di aerei militari per portare altre 40 milioni di dosi dal Belgio.

A chi spetterà il vaccino

I primi a essere vaccinati, in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, saranno le persone che si trovano nelle case di riposo e il personale che vi lavora. Saranno 50 gli ospedali usati in Inghilterra come centri per la distribuzione del vaccino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio