Cronaca

Covid, nuovo dpcm del 4 dicembre: le regole per Natale e i cenoni

Le regole per Natale e cenoni nel nuovo dpcm anti Covid del 4 dicembre: cenoni con un massimo di dieci persone a tavola

Arrivano le regole per Natale cenoni del nuovo dpcm del 4 dicembre. Il premier Giuseppe Conte ha presentato il decreto in vigore fino al 15 gennaio 2021 contente anche le regole relative alle feste di Natale, ai cenoni e agli incontri con amici parenti ai tempi del Covid.

Nuovo dpcm 4 dicembre, le regole per Natale

“Sarà un Natale diverso da tutti gli altri, non meno autentico”. Così il premier Giuseppe Conte, illustrando le misure anti-Covid.  “In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni” del Natale e Capodanno. “La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani”.
Dunque non ci saranno vere e proprie regole ma raccomandazioni: su tutte quella di non ospitare persone non conviventi durante le feste.
I cenoni
“È una cautela essenziale per proteggere i nostri cari”. Così il premier Giuseppe Conte ribadisce che il governo darà una forte raccomandazione nel dpcm anti-Covid alle persone affinché non ricevano in casa persone non conviventi.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button