Curiosità

Altrimenti ci arrabbiamo, Christian De Sica annuncia il remake | Ecco il cast

Ufficiale il remake di Altrimenti ci arrabbiamo: attori, cast, data di uscita del film annunciato da Christian De Sica

Christian De Sica ha ufficializzato il cast del remake di Altrimenti ci Arrabbiamo, storico film di Bud Spencer Terence Hill. De Sica non sarà il regista della pellicola, bensì uno degli interpreti. Avrà, nello specifico, il ruolo del villain della pellicola. Dovrebbe trattarsi del Dottore, parte che nel film del 1974 venne affidata a Donald Pleasence.

Non l’unico progetto all’attivo per il celebre attore e regista, che ha spiegato d’aver già terminato le riprese di un film con Alessandro Siani, dal titolo “Chi ha incastrato Babbo Natale”, al cinema da fine 2021.

Ufficiale il remake di Altrimenti ci arrabbiamo: ecco il cast

Christian De Sica ha inoltre annunciato il cast principale, svelando chi ricoprirà i ruoli di Ben e Kid, ovvero Bud Spencer e Terence Hill. Il colosso Ben avrà il volto di Edoardo Pesce mentre lo scaltro Kid sarà interpretato da Alessandro Roja.

Chi è Edoardo Pesce: interpreterà Ben nel remake di Altrimenti ci arrabbiamo


remake-altrimenti-ci-arrabbiamo-cast-quando-esce


Chi è Alessandro Roja: interpreterà Kid nel remake di Altrimenti ci arrabbiamo

remake-altrimenti-ci-arrabbiamo-cast-quando-esce


Quando esce il remake di Altrimenti ci arrabbiamo

La sera stessa i due si recano ad un ristorante di proprietà del Capo, al quale rivolgono la richiesta di avere una nuova dune buggy, minacciando di arrabbiarsi se non venissero accontentati; il Capo sarebbe inizialmente intenzionato a soddisfare il loro desiderio, ma in seguito decide di dare ascolto al suo consigliere, il Dottore (uno psicologo freudiano di origine tedesca che gli consiglia di essere cattivo per realizzare i suoi obiettivi), ed ordina al suo braccio destro, Attila, di mettere fuori gioco i due.


remake-altrimenti-ci-arrabbiamo-cast-quando-esce


Inizia quindi una serie di sfide tra Ben e Kid da una parte ed Attila dall’altra: prima all’interno del luna park, dove i due seguono Attila e lo umiliano ripetutamente, prima sugli autoscontri, poi ad un distributore automatico di birre ed infine ad una attrazione per testare la forza fisica, e successivamente all’interno di una palestra, dove Attila ha riunito una gang con il chiaro scopo di affrontare Ben e Kid. I due però risolvono la questione malmenando tutti, compreso lo stesso Attila, ricordandogli la loro richiesta.

Il giorno seguente, il Capo e il Dottore mandano una banda di motociclisti da Ben e Kid facendo dire loro che vogliono consegnare la dune buggy richiesta, che in realtà è assolutamente inesistente, seguendo le vicende in collegamento radio. Ben e Kid inizialmente stanno al gioco facendo finta di apprezzare la dune buggy immaginaria, ma poi la situazione degenera e finisce con un inseguimento in moto in cui la banda di motociclisti ha la peggio, con un duello in motocicletta in stile “cavalleresco” che chiude la sortita.

Il Capo decide quindi, sempre su consiglio del Dottore, di assoldare Paganini, un taciturno e spietato killer proveniente dagli Stati Uniti che viene chiamato così in quanto è armato di un fucile nascosto in una custodia da violino e perché non replica mai, cioè uccide sempre con un solo sparo. Paganini si fa pagare a caro prezzo e poi tenta di sbarazzarsi dei due: dopo aver provato inutilmente a sorprenderli nell’officina di Ben, viene attirato da Kid in un teatro, dove Ben sta partecipando alle prove di canto del coro dei pompieri, di cui fa parte, ma non riesce a tenerli sotto tiro in quanto i passaggi in cui si nasconde lo espongono alla loro vista. Dopo vari tentativi sembra finalmente giunta una buona occasione, ma quando il killer apre la custodia per prendere il fucile vi trova dentro un violino e scopre che l’arma gli è stata sottratta da Kid.

Al ristorante il Capo e il Dottore stanno festeggiando, convinti di essersi sbarazzati dei due, quando Paganini compare nei panni di un violinista mendicante mentre è minacciato da Kid che gli punta contro il fucile, e il Capo va su tutte le furie. Il Dottore lo convince quindi che in realtà il personaggio che fa da mente e guida a Ben e Kid, con cui bisogna quindi prendersela, è Geremia, un anziano signore che aiuta Ben in officina e che, tempo prima, aveva lavorato come cuoco nel ristorante del Capo. Quando Ben e Kid scoprono che Geremia è stato brutalmente pestato, furiosi per l’accaduto, corrono al ristorante del Capo (dove in quel momento si sta tenendo una festa), fanno irruzione nel locale con la loro auto, fanno scoppiare i palloncini, demoliscono il locale e picchiano tutto il personale.


remake-altrimenti-ci-arrabbiamo-cast-quando-esce


Il giorno dopo il Capo, rassegnato, consegna a Ben e Kid due dune buggy, una per ognuno, ed il luna park, che era stato chiuso per ordine del Capo, ricomincia la propria attività: Kid e Ben, entusiasti, si divertono a scorrazzare davanti al luna park al volante delle due auto, fino a quando Kid si distrae e sperona la vettura di Ben, che si ribalta e prende fuoco. I due si ritrovano quindi al punto di partenza, dovendosi contendere l’unica vettura rimasta, e decidono di giocarsela nuovamente a colpi di birra e salsicce.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio