Tv e Spettacoli

Report: anticipazioni 25 luglio, argomenti e temi

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda oggi

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Report, che andrà in onda oggi, 25 luglio 2022 su Rai 3. Nella puntata che andrà in onda stasera, vedremo diversi temi e il presentatore Sigfrido Ranucci introdurrà numerose inchieste realizzate dalla squadra di Report. Vediamo quindi quali saranno gli argomenti di questa nuova puntata.

Report: anticipazioni 25 luglio

Stasera, vedremo che la Russia è in assoluto il principale fornitore dell’Europa. Negli ultimi anni, il 49 per cento del gas consumato nel vecchio continente è stato garantito da navi gasiere o metanodotti russi. All’Italia nel 2021 la Russia ha fornito infatti il 40 per cento del gas che abbiamo importato.

Per l’acquisto del gas l’Europa sta versando alla Russia circa 700 milioni di euro al giorno. I prezzi sono aumentati ma non per diretta conseguenza del conflitto con l’Ucraina. Da qualche anno, sappiamo anche che l’Europa ha deciso di deregolamentare il settore ed è così nato il mercato spot, in cui il prezzo del gas viene determinato da un indice finanziario, il TTF, che dipende da una borsa virtuale che ha sede ad Amsterdam. ( Fonte: I’m Tv). Ricordiamo che le puntate si possono vedere anche sull’app RaiPlay. 

Articoli correlati

Back to top button