Almanacco

Rey Mysterio: biografia, carriera e vita privata del celebre wrestler statunitense

Proveniente da una famiglia dedita alla lucha libre, nelle sue apparizioni in WWE ha sempre indossato una maschera e delle lenti a contatto

Óscar Gutiérrez, meglio conosciuto con il ring-name di Rey Mysterio, nasce a Chula Vista l’11 dicembre del 1974, è un wrestler della WWE di origini messicane.

Proveniente da una famiglia dedita alla lucha libre, nelle sue apparizioni in WWE ha sempre indossato una maschera, il cui colore cambiava di volta in volta (ne possiede un centinaio circa), e lenti a contatto abbinate al colore del suo vestito.

Per le sue apparizioni fuori dal mondo del wrestling indossa di solito una maschera nera, ma talvolta è stato visto indossare maschere personalizzate fatte da Louis Vuitton. Per un certo periodo, dopo la morte del suo grande amico Eddie Guerrero, ha indossato un polsino con la scritta “EG” in suo onore.

Rey Mysterio, il wrestler che saltava dalla terza corda

Rey Mysterio è conosciuto per il suo modo di lottare ed è uno dei wrestler più amati dal pubblico, anche per il fatto di essere uno dei pochi wrestler a non aver mai effettuato un turn heel in WWE. È anche un tre volte campione del mondo avendo conquistato due volte il World Heavyweight Championship e una volta il WWE Championship.

Inoltre, è presente nella classifica WWE Top 50 Superstars Of All Time classificandosi al nono posto e anche in The 50 greatest stars in WCW history classificandosi ventiduesimo. Ed inoltre, secondo la maggior parte dei fan, è il miglior Cruiser di sempre o almeno uno dei migliori.


Rey-Misterio

Vita privata e curiosità

Ha diversi tatuaggi sul corpo, tra cui il nome di sua moglie, Angie, il nome di ognuno dei suoi figli (Dominick e Aalyah) sotto i bicipiti, le maschere indossate, la parola Mexican sull’addome e una spina dorsale stilizzata lungo tutta la superficie della schiena.

Il suo primogenito, Dominick, nato nel 1997, è stato protagonista della faida contro Eddie Guerrero nel 2005, culminata nel famoso Ladder match a SummerSlam con in palio la sua custodia (Dominick all’epoca aveva infatti otto anni). Ha fatto da controfigura di Freddy Krueger in una scena del film Freddy vs. Jason. Ama giocare a calcio, tanto che ha fatto mettere un tappeto da calcio nel giardino di casa così da poter giocare coi suoi figli.


Rey-Misterio


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio