Cronaca

Riace, condannato Mimmo Lucano: “Ha strumentalizzato accoglienza”

Sono state rese pubbliche le motivazione della condanna a Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace: "Ha strumentalizzato l'accoglienza dei migranti"

Sono state rese pubbliche le motivazione della condanna a Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace: “Ha strumentalizzato l’accoglienza dei migranti”. Il pm di Locri aveva inizialmente chiesto 7 anni e 11 mesi.

Riace, condannato Mimmo Lucano: “Strumentalizzato accoglienza”

Il presidente del Tribunale di Locri, Fulvio Accurso, ha anche scritto: “Nulla importa che l’ex sindaco di Riace sia stato trovato senza un euro in tasca perché ove ci si fermasse a valutare questa condizione, si rischierebbe di premiare la sua furbizia”.

La motivazione

Il pm di Locri, nel caso che aveva coinvolto l’ex sindaco, aveva inizialmente chiesto 7 anni e 11 mesi per associazione a delinquere, abuso d’ufficio, truffa, concussione, peculato, turbativa d’asta, falsità ideologica e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Lo scorso 30 settembre, però, era arrivata una sentenza di condanna in primo grado a 13 anni e due mesi: il giudice aveva cioè quasi raddoppiato la pena richiesta dal pm.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio