Cronaca

Riapertura delle scuole, ci sarà una piattaforma web per controllare i green pass dei docenti

Riapertura delle scuole, ci sarà una piattaforma web per controllare i green pass dei docenti: come funziona e cosa sappiamo

Manca poco per la riapertura delle scuole e il governo sta lavorando ancora per definire i dettagli e le modalità per il rientro in sicurezza degli alunni. Il ministero dell’Istruzione e della Salute stanno studiando anche una strategia per rendere più efficiente il controllo del green pass dei docenti e del personale scolastico.

Riapertura delle scuole e controlli green pass docenti: come sarà?

Come anticipa anche Il Corriere della Sera, arriva una piattaforma per controllare ogni mattina il green pass del personale scolastico. Comparirà automaticamente, ogni mattina, lo stato della certificazione di ciascun docente: verde per chi ha la certificazione valida e rosso per chi invece non è in regola. A quel punto il preside dovrà verificare soltanto che chi non ha il documento sanitario non entri in classe e provveda a fare il tampone al più presto. In caso contrario scatta la procedura per la sospensione – al quinto giorno di semaforo rosso – dal lavoro e dallo stipendio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio