Cronaca

Riaperture cinema e teatri, via obbligo tampone: bozza Regioni

Secondo le nuove linee guida da presentare al governo, possibilità di mantenere aperte le attività anche in "scenari epidemiologici definiti ad alto rischio, purché integrate con strategie di screening/testing"

Riaperture cinema e teatri: bozza Regioni. Almeno un metro di distanza, frontale o laterale, tra spettatori se indossano la mascherina e almeno due metri di distanza qualora le disposizioni prevedano di non indossarla. Questo è quanto prevede la bozza delle linee guida per la riapertura delle attività, che le Regioni sottoporranno a Governo e Cts.

Riaperture cinema e teatri: bozza Regioni

Dalla misure sul distanziamento sarebbero esclusi familiari e conviventi. Le misure per i cinema e i teatri ‘‘se rispettate, possono consentire il mantenimento dell’attività anche in scenari epidemiologici definiti a basso-medio-alto rischio – si legge nel documento – purché integrate con test degli utenti al momento dell’accesso o con l’obbligo di acquisire l’evidenza di un test negativo nelle ultime 48 ore o del completamento del ciclo vaccinale‘. In particolare le regole ‘‘si applicano a sale cinematografiche, teatri, circhi, teatri tenda, arene e spettacoli in genere, anche viaggianti”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio