Cronaca

Riaperture discoteche, martedì vertice al ministero | Via libera con il green pass?

Martedì 8 giugno si terrà al ministero della Salute un vertice per chiarire e definire le linee guida per quanto riguarda le riaperture delle discoteche

Martedì 8 giugno si terrà al ministero della Salute un vertice per chiarire e definire le linee guida per quanto riguarda le riaperture delle discoteche. Servirà il green pass? È la domanda che in molti si stanno ponendo nelle ultime settimane.

Riaperture discoteche, via libera con il green pass?

Quello che sappiamo con certezza è che verrà fissato un rigido protocollo con misure di sicurezza per evitare quanto accadde l’anno scorso, quando alcuni focolai di Covid furono scoperti (in ritardo) fra agosto e settembre fra il personale e poi fra i clienti di alcune note discoteche sarde.

Via libera col green pass?

Una delle possibilità che saranno esaminate è quella di far aprire le discoteche per i soli clienti vaccinati o in possesso di green pass. È una tesi cara al sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “Non vedo rischi – ha detto Sileri –  cse si balla con tutte persone vaccinate, o tamponate o guarite, anche perché il green pass va usato”.

I presidenti delle Regioni sono su posizioni ancora più dure e nei giorni scorsi si sono battuti perché il tema delle riaperture delle discoteche entrasse nell’agenda del governo Draghi.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio