Cronaca

Covid, in Regno Unito oggi riaprono pub, negozi e palestre

Covid, prime riaperture in Regno Unito dopo il lockdown. Riaprono i ristoranti e pub oltre a palestre, parrucchieri e negozi

In Regno Unito al via le riaperture dopo il lockdown. Oggi, lunedì 12 aprile, è la giornata della ripartenza per molte attività, tra cui ristoranti e pub oltre a palestre, parrucchieri e negozi definiti come non essenziali. Per il momento, nei ristoranti si potrà consumare solo all’aperto (sia cibo che bevande). Contestualmente riapriranno anche zoo biblioteche.

Covid, dopo il lockdown prime riaperture in Regno Unito

Boris Johnson, primo ministro britannico, ha parlato di “un importante passo in avanti verso la nostra libertà” e “un grande sollievo per gli imprenditori che sono stati chiusi per molto tempo”. Intanto dalle prime ore di stamane si segnalano file davanti ai negozi ed esercizi commerciali in diverse città del Regno Unito.4

Ad esempio a Oxford Street a Londra, una delle vie dello shopping più frequentate al mondo, si sono formate lunghe file davanti ai negozi in attesa della riapertura.

Le prossime riaperture

A partire dal 17 maggio i cittadini britannici torneranno a viaggiare all’estero con i paesi di destinazione divisi in diverse categorie associate a differenti colori: il livello di rischio sarà legato all’andamento della campagna di vaccinazione, all’incidenza del Covid, alla presenza di eventuali varianti e all’accesso “ad affidabili dati scientifici”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button