Cronaca

La Danimarca riapre i ristoranti per i vaccinati (dal 6 maggio)

In Danimarca riaprono i ristoranti con l'attivazione del Corona Pass che verà rilasciato a chi ha ricevuto il vaccino Covid

In Danimarca ristoranti riaprono per chi ha ricevuto il vaccino anti Covid. Dal 6 aprile gli studenti torneranno a scuola scaglionati di settimana in settimana con percentuali divise a seconda dei gradi di formazione. Nello stesso giorno via libera anche a parrucchieri e tatuatori a patto che i clienti mostrino il “Corona Pass”.

La Danimarca attiva il Corona Pass: ecco come riaprono i ristoranti

Ecco la “password” per riaprire i battenti, il passaporto vaccinale sarà decisivo per il resto delle riaperture. Come dal 13 aprile quando riapriranno anche i centri commerciali di oltre 15 mila metri quadri. Il 21 aprile toccherà ai centri commerciali più piccoli e per le persone sarà possibile mangiare all’esterno dei locali (sempre se in possesso del “Corona Pass”). Nello stesso giorno riapriranno musei, gallerie d’arte e biblioteche come riportato da Il Messaggero.

Lo sport

I giovani sotto i 18 anni potranno tornare a fare sport indoor. Nell’agenda politica cerchio verde sul 6 maggio. Via libera alla riapertura dei ristoranti (chiusi dal 20 dicembre scorso) a patto che i clienti mostrino, grazie al codice QR ottenuto dall’applicazione “La mia salute”, il certificato vaccinale. Dopo cena, o prima di cena a seconda dei gusti, le persone potranno tornare finalmente al cinema oppure a teatro. Intanto le autorità raccomandano alle aziende di continuare la pratica dello smart working.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio