Cronaca
Tendenza

Covid, Ricciardi si rivolge a Draghi: “Siamo l’unico Paese che non è in lockdown”

Covid, da Ricciardi appello a Draghi: Italia unico Paese senza lockdown "Dovrebbe fare quello che il Governo non ha fatto nella seconda fase"

Walter Ricciardi chiede un lockdown a Mario Draghi. Il consulente del Ministero della Salute, ospite di DiMartedì su La7, ha rivolto un appello al premier incaricato che dopo le consultazioni potrebbe prendere le redini del Paese.

Covid, Ricciardi chiede un lockdown a Draghi

“Ci dobbiamo sbrigare con le vaccinazioni, ma non bastano. Con questa circolazione non basta. Variante britannica è letale dal 20 al 30 per cento e purtroppo si diffonde maggiormente nelle scuole perché ha una contagiosità elevata, del 70 per cento” ha sottolineato Ricciardi.


Covid, Ricciardi: “Su mezzi pubblici servono mascherine Ffp2”


Cosa può fare Draghi per l’emergenza Covid

“Nella prima fase il governo italiano è stato impeccabile ma poi ha dilapidato tutto, compresi i sacrifici degli italiani” sentenzia Ricciardi che boccia la gestione dell’emergenza Covid “nella seconda fase, quella della convivenza con il virus. Draghi dovrebbe fare quello che il Governo non ha fatto nella seconda fase. In questo momento dobbiamo limitare la mobilità, siamo l’unico Paese che non è in lockdown”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio