Cronaca

Albergatore non trova lavoratori a Riccione: assume i figli degli amici

"Ne ho già trovati cinque-sei ma ne servono altri per la stagione"

Riccione, albergatore non trova lavoratori: assume i figli degli amici. L’annuncio di Stefano Giuliodori dell’Hotel Dory: “Ne ho già trovati cinque-sei ma ne servono altri per la stagione”.

Riccione, albergatore assume i figli degli amici

Come riporta “Il Corriere della Sera“, è da inizio giugno che il dibattito sulla mancanza dei lavoratori stagionali negli hotel, nei locali e negli stabilimenti balneari si è puntualmente ravvivato come ad ogni inizio di stagione. Sul Corriere di Bologna Maurizio Ciavatti dell’Hotel Aros di Torre Pedrera aveva suggerito la sua exit strategy: “paghiamoli, diamogli gli extra facciamoli riposare e lavorare con dignità”.

Arriva un’altra strategia da Riccione, è quella di Stefano Giuliodori dell’hotel Dory. “Che anno strano, siamo all’inizio di settimane che preannunciano un boom di vacanzieri ma non troviamo personale – spiega Giuliodori -. Cerchiamo ragazzi anche giovani da inserire in ristorante, in cucina, al ricevimento, al miniclub e nel reparto house keeping”.

L’appello

Da qui l’appello: “Se avete figli o amici che cercano un’ occupazione anche solo per pochi mesi estivi contattateci, lavorerete in un ambiente giusto dove lealtà rispetto ed equità sono sacri”. In poche ore “ne ho già trovati 5 forse anche 6”, racconta. “Figli di amici, figli di amici dei miei amici poi anche 3 o 4 ragazzi in stage all’Istituto Savioli di Riccione”.

Che però “sono troppo pochi per coprire tutte le nostre esigenze”. Intanto grazie all’appello pubblicato sui social network, in particolare sulla pagina Facebook dell’hotel la voce – dice Giuliodori – si è sparsa tra i genitori dei ragazzi.

E così come Ciavatti che aveva “consigliato ai colleghi di pagare e rispettare i lavoratori” anche Giuliodori rivolge loro un appello. “Quella di chiamare in causa i figli degli amici? Potrebbe essere una soluzione per tutti”.

Fonte e foto: Il Corriere della Sera

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio